#SALVINI: “RICONTATE I VOTI A MODENA; QUEL SENATORE DELLA LEGA BATTUTO PER 46 VOTI E 4.400 SCHEDE NULLE”

«Qui a Modena su 276.527 votanti il senatore del Partito Democratico ha prevalso sul senatore della Lega di 46 voti, con 4.409 schede nulle. Siamo sempre stati davanti, poi con le ultime 15 sezioni si è ribaltato il risultato. In nome della democrazia e della trasparenza vogliamo ricontrollare tutte le schede».

Così Matteo Salvini, durante una diretta streaming, chiedendo il riconteggio delle schede elettorali nel capoluogo emiliano.

«Non ho certezze ma vivo di dubbi, dubito ergo sum – sottolinea – voglio avere certezza che il senatore che ha vinto sia quello che vogliono i modenesi, se ce ne sono 47 che nulle non erano rischiamo un senatore abusivo. Mi aspetto – aggiunge Salvini – nei prossimi minuti una risposta».

Se al conteggio delle schede, attualmente in Corte d’Appello a Bologna, non risulteranno errori, ha proseguito il leader del Carroccio, “chapeau. Voglio solo sia fatta chiarezza: io on voglio un Senato che parta da brogli e dalle truffe. Voglio far parte di un Parlamento che sia legale, pulito e legittimo. Se qualcuno mi dice di no, vuole dire che c’è qualcosa da nascondere. Vuol dire che a Roma c’è un abusivo e io un abusivo non lo voglio”.

Fonte: qui e qui