E POI ARRIVA CONFESOR GO: LʼAPP CHE TROVA I PRETI PER CHI VUOLE CONFESSARSI…

Il mondo delle app ha incontrato quello della Chiesa. Un sacerdote spagnolo ha lanciato un’applicazione per smartphone che permette agli users di trovare un confessore in qualsiasi momento e in qualsiasi posto.

Che sia in una parrocchia, in un parco o in una strada, Confesor Go permette a tutti di espiare i propri peccati in tempo reale. La nuova app individua il prete disponibile più vicino e dove puoi incontrarlo, indicando il percorso più breve.

L’app fornisce il nome del prete, la data di nascita e l’anno dell’ordinazione, oltre alla lista dei Dieci Comandamenti.

Attiva dall’ 8 dicembre, in occasione dell’Immacolata, e scaricabile da Apple iTunes, colpirà sicuramente tutti per l’innovazione. Del resto, una versione beta ha già avuto migliaia di accessi da quando è stata presentata a fine settembre.

I prelati che si sono uniti all’iniziativa – tra questi il vescovo di San Sebastian, Monsignor Jose Ignacio Munilla – sperano che il servizio contribuirà a sensibilizzare i fedeli al sacramento della confessione e anche che presto l’app sia accessibile in altre regioni del mondo, a cominciare dai Paesi ispanofoni dell’America latina.

Secondo alcuni osservatori, si tratta di un ottimo strumento per riavvicinare la Chiesa al mondo dei credenti e per rimanere sempre al passo coi tempi.

Fonte: Qui